Un giorno…la vitamina D sarà la prima alternativa nel mondo intero?

Questi sono i medici che lavorano nella clinica del dott. Coimbra:

Il primo assistente del dott. Cicero Coimbra è stato il dott. Danilo Chiaradia Finamor, medico di medicina generale e dermatologista. E’ suo assistente del 2004, quando ha terminato il dottorato sotto la supervisione del dott. Cicero.
-Considero il lavoro nella clinica straordinario. Il protocollo che seguiamo si poggia su 2 punti: è sicuro ed efficace. Cambiamo la vita delle persone. Niente può essere più stimolante. Ci occupiamo di diverse malattie autoimmuni, molte che si manifestano nella pelle, oltre alla sclerosi multipla (SM), artrite e tante altre.
Il dott. Sergio Luis Menendez Lucero, cubano, si è formato in medicina generale ed è venuto in Brasile per fare il master e il dottorato in Neuroscienze, sotto l’orientamento del dott. Cicero. E’ stato il secondo assistente a lavorare nella clinica. Anche lui ne è un entusiasta sostenitore.
Il trattamento con la vitamina D porta un buon recupero e i disturbi autoimmuni entrano in remissione. Su tutti: SM, artrite reumatoide… In questi anni, ho assistito circa 700-800 pazienti. Non si manifestano nuovi problemi tra le persone che seguono il trattamento. Posso soltanto dire che è meraviglioso lavorare con il dott. Cicero.
La prima dott.ssa a collaborare è stata l’endocrinologa Haladia Simiao. Ha iniziato a collaborare all’inizio del 2013, dopo che ha seguito il lavoro del dott. Cicero per circa un anno.
-Prima di conoscere il dott. Cicero, io già prescrivevo la vitamina D in dosi sufficienti per mantenerla nei livelli fisiologici nel sangue dei pazienti. Vale a dire sopra i 40 ng/ml. Ho notato un grande miglioramento in diversi sintomi delle malattie autoimmuni e problemi collegati all’età, come debolezza, stanchezza cronica, memoria, artrite. Ho chiesto il protocollo del dott. Cicero, ho imparato la condotta con alte dosi di vitamina D e da 1 anno seguo pazienti con malattie autoimmuni. Il progresso è sostanziale, senza effetti collaterali.
La psicanalista dott.ssa Sueli Lourenco è anche lei assistente del dott. Cicero. Ha lavorato per anni in medicina generale fino a quando si è decisa per la formazione di psicanalista. Seguiva i pazienti nel suo consultorio particolare.
-Piu’ recentemente, ho sentito i rapporti sorprendenti di Walter su Marcelo*, la sclerosi multipla e la vitamina D. La vocazione della clinica si è risvegliata con intensità. Si è aperto all’improviso un percorso che interrompeva il continuo aumento delle malattie autoimmuni, cosi difficili e dolorose. E’ quasi indescrivibile la differenza che possiamo fare con il trattamento che il dott. Cicero ha sviluppato. So che posso aiutare le persone e questa convinzione è preziosa. Impiego molto tempo nella consultazione. Ascoltare è parte della mia formazione come psicanalista e il paziente arriva ansioso. E fondamentale ascoltarlo. Un giorno, la vitamina D sarà la prima alternativa nel mondo intero. Capisco la reazione di pregiudizio che i medici in generale hanno. La nostra formazione è estremamente modellante, rimaniamo nella nostra clinica in attesa delle ricerche scientifiche, dei laboratori. E’ difficile uscire da questo formato. Ma posso dire, con ottimismo, che sempre abbiamo dei nuovi medici a formarsi nella clinica del dott. Cicero. Accogliamo. E abbiamo la gioia di questa certezza: facciamo differenza.

Mercoledi, 4 Giugno 2014, alle ore 19.00, presso Livraria Cultura (São Paulo) si è tenuta la presentazione del libro di Walter Feldman, medico e politico brasiliano:

Vitamina D e sclerosi multipla: la chiave brasiliana delle malattie autoimmuni.

 3 1dedica

Primo a sinistra il dott. Feldman,  poi la dott.ssa Rita Sinigaglia Coimbra e, infine, il dott. Cicero Galli Coimbra. Ho ricevuto il libro con una dedica autografa, da parte di tutti e 3. ♥♥♥

FONTE: “Vitamina D: a chiave brasileira das doencas autoimunes”, dr. Walter Feldman (traduzione pagine 83, 84)

*Marcelo Palma. Qui la sua esperienza con il trattamento del dott Cicero: https://m.youtube.com/watch?v=qNYs65dStcI

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...